Affittare Appartamenti su Booking.com

Il portale di prenotazione alberghiera online Booking.com, da poco tempo si è affacciato al mondo degli appartamenti;  che la tua struttura sia una casa di campagna, un appartamento in città o una villa al mare, Booking con i suoi anni di esperienza internazionale alle spalle è sicuramente uno dei migliori portali dove pubblicizzare. Rispetto agli altri siti di case vacanza come Airbnb, Wimdu, Tripadvisor, CaseVacanza.it; Booking.com è rivolto più specificamente a chi con il turismo ci lavora o vuole lavorarci effettivamente.

Quanto mi costa e cosa devo fare per inserire il mio appartamento su Booking.com?

Puoi registrare la tua casa vacanze o appartamento gratuitamente attraverso il sito di Booking.com, (questo il link: https://join.booking.com/?lang=it). Una volta terminato l’iter di registrazione, ti verrà richiesto di leggere e accettare il contratto di Booking. E' piuttosto lungo, ma per evitare sorprese conviene leggere bene tutte le sue clausole.
Le informazioni da inserire riguardano principalmente:
• la tipologia di struttura (esempio hotel, agriturismo, appartamento, ecc)
• informazioni sugli orari di check-in/out; informazioni sull’appartamento e i servizi offerti, esempio: wifi gratuito, pasti, parcheggio, tipo di pagamenti accettati, pulizia finale, ecc)
• elementi molto importanti sono le foto della tua struttura. Saranno il tuo biglietto da visita e, se saranno delle fotografie professionali, daranno sicuramente un valore aggiunto al tuo appartamento rispetto agli altri.
• i tuo dati bancari
Successivamente verranno controllate le informazioni che avrai fornito e riceverai un'e-mail con i tuoi dati di accesso all'Extranet, ovvero la sezione dove potrai aggiornare tariffe e disponibilità.

Quali commissioni dovrò pagare?

Inserendo la tua struttura su Booking.com, pagherai una commissione su ogni prenotazione. La percentuale è mostrata durante la registrazione, nella sezione Contratto. Alla fine di ogni mese, riceverai una fattura con l'importo delle commissioni da pagare.
• La commissione di booking (commissione base) è mediamente del 15-17% vale a dire 17 euro di commissione per ogni 100 euro di guadagno.
Cosa c’è di diverso con Airbnb, Wimdu, CaseVacanze.it, ecc?
Come dicevamo Booking.com è rivolto soprattutto alle persone che vogliono lavorare con il turismo. Questo significa che una gestione ottimale dei tuoi annunci richiede un certo impegno:
• Controllo quotidiano l'extranet (la pagina personale del gestore della struttura)
• Organizzazione più che rodata di uomini e forniture
• Controllo puntuale dell'alloggio che affitti
• Accoglienza e struttura sempre preparate, anche per prenotazioni dell’ultimo secondo
• Disponibilità di soluzioni alternative in caso di inagibilità del tuo alloggio (più appartamenti, più camere...)
• Accoglienza e struttura sempre preparate, anche per prenotazioni dell’ultimo secondo;
• Disponibilità di soluzioni alternative in caso di inagibilità del  tuo alloggio (più appartamenti, più camere...)

Ricorda bene:

• Non puoi rifiutare una prenotazione
• Non puoi dimenticarti di aggiornare la disponibilità del calendario
Queste clausole restrittive richiedono un impegno full-time e una visione a lungo termine delle prenotazioni. Ricorda che non puoi disdire una prenotazione, nel caso accadesse dovrai contattare l'assistenza e proporre una soluzione.

Molto importante

Ricorda che affittare il tuo appartamento su booking.com può obbligarti ad essere presente di persona in ogni check–in/out; a mantenere la tua struttura sempre pulita e ordinata ogni qual volta che arriveranno degli ospiti; ad essere sempre pronto a risolvere qualsiasi problema accadrà nella tua struttura durante il soggiorno dei tuoi clienti.
Tutte queste cose, insieme a delle foto di qualità caricate sul portale, saranno il tuo primo biglietto da visita.
I clienti una volta tornati a casa potranno recensire su booking.com la tua casa vacanze con commenti e punteggi più o meno positivi; più sarai un “professionista” del settore e maggiore sarà la possibilità di richieste di prenotazioni nel futuro.

Credi di non avere tempo o le capacità? Nessun problema

Il portale www.hintown.com ti mette a disposizione il suo personale che a prezzi vantaggiosi gestirà il tuo appartamento al posto tuo: dalla gestione del portale, la fase di check –in/out fino alla pulizia finale;  quindi tu non dovrai fare altro che guadagnare senza perdere il tuo tempo.
Chiudi

Attiva la tua casa in 3 settimane

Affidati a noi per trasformare il tuo appartamento in una fonte di reddito: possiamo aiutarti a gestirlo meglio o farlo al posto tuo.

Dal tuo primo possibile incasso ti separano solo 20 giorni, ma penseremo a tutto noi dall'inizio alla fine.

Compila i campi del form e lasciaci la mail o il telefono per essere contattato nelle prossime ore: uno dei nostri capi area ti spiegherà tutti i dettagli del nostro servizio.

Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy